
Mi chiamo Rita, vivo in campagna con i miei cinque meravigliosi gatti. Amo la natura, gli animali, faccio l’orto e parlo con gli alberi, credo nelle fate, nella magia e in un sacco di altre cose. Adoro mangiare e cucinare e trovo che sia un meraviglioso gesto d’amore.
Fin da bambina mi attiravano argomenti “esoterici” ma inizialmente ne ho ignorato il richiamo, pur restando nei dintorni, poi ho capito che faceva tutto parte del mio percorso e ora vivo un po’ sulla terra, un po’ in un mondo fatato, mi piace circondarmi di magia e trovo che sia di aiuto, molto più di tante altre cose.
Negli anni ho approfondito, frequentato corsi e studiato argomenti come magia, esoterismo, Reiki (sono Master), danza orientale (come insegnante per 7 anni), canto, poi burlesque, cristalloterapia, oli essenziali, radioestesia, spagiria, divinazione. Ho imparato a produrre da me i miei cosmetici, creme, saponi e quant’altro, cercando di rendermi un poco indipendente in una società che mira a uniformare e creare bisognosi, nel tentativo di riprendermi la mia vita.
Credo che quel che ci serve sia attorno a noi e sia più facile da raggiungere di quel che crediamo.
Sto ancora cercando strade e continuo a studiare, ma comincio ad aver voglia di condividere le cose che so mentre ne imparo altre, nella speranza che siano utili a qualcuno.
Senza mai prendere le cose troppo sul serio.
